- +39 338 900 8382
- +39 0131 484563
- info@studiopilatesalessandria.com
Perché allo Studio Pilates Alessandria avrai a disposizione un team di istruttori certificati secondo il metodo Stott® Pilates, uno dei metodi Pilates più sicuri ed efficaci, e lavorerai su macchinari di ultima generazione.
Potrai allenarti in un ambiente tranquillo e rilassato, svolgendo un’attività motoria diversificata ed adatta ad ogni età, condizione fisica e preparazione atletica.
Grazie ad una serie di esercizi altamente personalizzati potrai aumentare forza fisica e resistenza, energia e vitalità e ridurre lo stress accumulato ma anche prepararti e migliorare le performances nella tua attività sportiva preferita.
Al centro di ogni sessione ci sarai tu con le tue peculiarità, le tue caratteristiche, le tue esigenze e le tue predisposizioni.
Macchinari per il Pilates ed il Gyrotonic di ultima generazione
Abbiamo il numero più alto di utenti soddisfatti
I nostri utenti variano dai 13 agli 88 anni di età
Con l’assistenza di un insegnante certificato, chiunque può fare Pilates! Abbiamo lavorato con persone di tutti i ceti sociali dai 13 agli 88 anni e con tutti i diversi problemi fisici. Quando si lavora con un insegnante individualmente o in un piccolo gruppo, quando si sviluppa un allenamento vengono presi in considerazione i propri bisogni personali e le proprie caratteristiche fisiche.
Avrai un breve incontro con il tuo istruttore a cui illustrerai la tua storia clinica ed il livello di allenamento attuale; dopodiché imposterete il tuo allenamento in base agli obiettivi che ti sei prefissato. Quindi avverrà il tuo primo allenamento personalizzato. Il pilates è un allenamento completo e non solo una “lezione di stretching”: è divertente, concentrato e prevede molti movimenti dinamici. Dopo dovresti sentirti benissimo, più energico e to sentirai più alto che mai!
Sei in grado di fare cose che non eri mai in grado di fare prima.
Dovresti iniziare a vedere e sentire risultati e benefici nel tuo corpo nel giro di poche sessioni. La serie di esercizi si adatta alla tua forza e si intensifica man mano che il condizionamento del tuo corpo migliora. Man mano che il tuo livello di forza e controllo progrediscono, aumenta anche il tuo livello di allenamento. Come con qualsiasi cosa che valga la pena imparare, ci vuole del tempo per “capirlo” il Pilates, quindi la coerenza e la costanza sono fondamentali. Si consigliano almeno 5 sessioni costanti. Entro 10 sessioni dovresti essere in grado di iniziare a notare e sentire i cambiamenti nel tuo corpo. Nel tempo dovresti notare i tuoi progressi vedendo una maggiore forza e flessibilità tra le altre cose. L’obiettivo delle tue sessioni sono il progresso e i risultati. È diverso da qualsiasi altro allenamento, è Pilates!
La credenza di Joseph Pilates era: “mente forte, corpo forte”. Il cervello e il corpo devono lavorare insieme per raggiungere forza, equilibrio e salute. È necessaria molta concentrazione, controllo e concentrazione per seguire le tecniche e le istruzioni di Pilates. Imparerai che l’applicazione costruttiva delle tecniche abbinata alla concentrazione mentale dà grandi risultati. Pilates coinvolgerà e migliorerà la tua perseveranza e concentrazione anche per la vita fuori dallo studio. Inoltre, è molto più divertente e coinvolgente quando ci metti la mente!
Funziona per tutti, soprattutto se sei aperto all’apprendimento. Migliorerai ad ogni sessione. L’intensità e gli esercizi sono incredibilmente adattabili.
L’ACOG (American College of Obstetrics and Gynecologists) e l’RCOG (Royal College of Obstetricians and Gynaecologists, Regno Unito) hanno stabilito linee guida per l’esercizio e la gravidanza. La regola pratica è di non iniziare una nuova routine di esercizi durante la gravidanza. Se stavi facendo Pilates con noi prima di rimanere incinta, puoi sicuramente continuare fintanto che tu e il tuo medico ritenete che non ci siano altri fattori complicanti nella gravidanza. La tua routine cambierà man mano che avanzi e uno dei nostri insegnanti certificati sarà in grado stabilire quali esercizi evitare man mano che il tempo passa. Le nostre clienti incinte apprezzano lo stretching e la respirazione Pilates e li mantiene forti per quando arriva il bambino! Possiamo aiutarti a creare una cintura di supporto costruendo un nucleo, una schiena e fianchi più forti per una gravidanza più facile e un recupero più rapido dopo il parto.
Certamente! Ricorda che Pilates iniziò con la riabilitazione dei soldati feriti: Joseph attaccò molle ai letti d’ospedale per dare movimento alle persone costrette a letto per aumentare la circolazione. Anche se Pilates offre molto di più della semplice riabilitazione, possiamo aiutarti a recuperare più velocemente e in modo più sicuro mantenendo i tuoi livelli di forma fisica. È importante ricordare che i nostri insegnanti hanno una vasta conoscenza degli infortuni, ma non siamo medici o fisioterapisti. Si prega di consultare sempre prima il proprio medico.
Lo yoga è una pratica di movimento basata sulla spiritualità che utilizza la respirazione, la meditazione, il canto, lo stretching e un attento controllo del corpo focalizzando la mente per raggiungere l’illuminazione. I tipi più popolari di yoga usano la tecnica di muoverti lentamente in una posa e mantenere la posa mentre fai respiri lenti e profondi.
Il pilates è una pratica di movimento secolare (il che significa che non ha affiliazione religiosa). Pilates utilizza le idee di stabilità e mobilità per insegnare ai praticanti come prevenire gli infortuni anche quando stanno facendo azioni molto complesse (come il balletto o il surf) e l’obiettivo è il fitness. Il pilates è dinamico: raramente teniamo posizioni, ci muoviamo costantemente attraverso gli esercizi.
Trademark or registered trademark of Merrithew Corporation, used under license. Content© Merrithew Corporation, used with permission. Trademark or registered trademark of Gyrotonic, used under license. Content© Gyrotonic, used with permission.